Degenza

Il personale medico è affiancato dagli studenti studenti per turno, presenti 24 ore su 24, assicurano l’assistenza necessaria agli animali ricoverati che abbiano bisogno di terapie e monitoraggio costante.
La comunicazione con il proprietario avviene giornalmente per via telefonica a orari prestabiliti ed i cambiamenti di condizione clinica dei pazienti ricoverati vengono tempestivamente comunicati.
In questo servizio si effettua, inoltre, un attento e curato trattamento del dolore post-operatorio dei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico presso la nostra struttura.
Il trattamento analgesico effettuato all’interno dell’Ospedale Veterinario Universitario permette di evitare inutili sofferenze agli animali operati o ricoverati, facilitare un rapido recupero dell’appetito e delle attività funzionali, ridurre i tempi di ricovero e permettere un rapido ritorno a casa.
I pazienti verranno stabilizzati anche grazie alla terapia intensiva e successivamente verrà impostato un iter terapeutico (chirurgico o medico) sulla base della diagnosi.

Le cause più frequenti che richiedono un ricovero in regime di urgenza sono: politraumi (incidenti stradali e cadute), endocrinopatie, dilatazione torsione gastrica, ostruzione uretrale, malattie cardiache o respiratorie, malattie infettive, problemi neurologici, avvelenamenti, ferite da morso, crisi convulsive.

Cure e monitoraggi nei cani e nei gatti ricoverati:

Il servizio di Degenza e terapia intensiva dell’Ospedale Veterinario Universitario è composto di locali distinti per degenza cane e degenza gatto e di locali riservati ai pazienti affetti da malattie infettive.

Fotogallery

Contatti

via dell'Università 6 Lodi
02.50334116
degenza.ospedaleveterinario@unimi.it