Bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2024/2025
Questo tipo di programma, diverso dal classico Erasmus Studio e complementare a questo, offre agli studenti l’opportunità di effettuare all’estero (da studenti o da laureati) uno Student Traineeship, ovvero un tirocinio formativo presso imprese, centri di ricerca e formazione, università, cliniche veterinarie e altre organizzazioni, in uno dei paesi aderenti al Programma.
Bando Erasmus+ Traineeship I ed. a.a. 2024/25
Vi ricordo che questo è il bando dove ogni interessato deve scegliere in autonomia l’ente ospitante dove vuole svolgere il suo periodo di tirocinio (eventualmente supportato nella scelta da un collega o dalla sottoscritta). Una volta scelto l’ente, questo andrà contattato per accertarsi della possibilità di svolgere il periodo di stage, e in caso di risposta affermativa, per accordarsi sulla modalità del tirocinio e per compilare l’apposita Committment Letter allegata al bando.
Leggete bene tutto quanto riportato nel bando e ricordate che__ per partecipare dovrete essere ancora studenti al momento della presentazione della domanda__, mentre poi potrete partire anche dopo la laurea.
La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 5 giugno alle ore 14:00
Prof.ssa Paola Dall’Ara
Referente DIVAS per Erasmus Traineeship
[paola.dallara@unimi.it]