Buone notizie per l'Università Statale dal Ranking QS by Subject 2019
sempre prima in Italia nelle Life Sciences & Medicine, ottimi i risultati per Pharmacy & Pharmacology e Veterinary Science e gran balzo per Classics & Ancient History, che arriva al 29esimo posto al mondo.
Nell'ambito di Life Sciences & Medicine, che si conferma ancora una volta, nella sua generalità, area oustanding, al 74esimo posto nel mondo e prima in Italia, spiccano le performance di Pharmacy & Pharmacology, che sale dal 46° dello scorso anno al 34° di quest'anno, e di Veterinary Science, che dal 49° del 2018 passa al 48° del 2019: una conferma della grande tradizione dell'Università Statale in questi due ambiti e certamente anche un ottimo auspicio per il nuovo campus di Lodi.
Passando all'area Art and Humanities, che passa dal 140° al 137° posto, si registra l'exploit di Classics & Ancient History che sale di molto la classifica, passando da 49esima a 29esima al mondo.
Restando alle aree, crescono anche Social Sciences & Management (da 196 a 195), Engineering & Technology (da 229 a 223) e Natural Sciences (da 158 a 144).
Venendo al contesto italiano, l'Università degli Studi di Milano conferma il primo posto per Medicine, ma anche per Philosophy, Biological Science, Pharmacy & Pharmacology, Veterinary Science e Communication & Media Studies.