Ospedale Veterinario Universitario
Ospedale Veterinario Universitario

In questa sezione saranno descritte tutte le iniziative divulgative (congressi,tavole rotonde aggiornamento professionale),scientifiche (partecipazione a progetti di ricerca), e le opportunità lavorative (albo aperto dei libero-professionisti per servizi Veterinari), organizzate dall’Ospedale Veterinario Universitario e rivolte ai colleghi Medici Veterinari. Per le informazioni relative ai servizi clinico diagnostici: Diagnostica per Immagini, Diagnostica di Laboratorio, Anatomia Patologica.


Candidature aperte per Degenza e Pronto Soccorso OPA UNIMI

Siamo alla ricerca di personale medico veterinario a contratto da inserire nel reparto di Degenza e Pronto Soccorso 24h dei piccoli animali dell’Ospedale Veterinario dell’Università degli Studi di Milano sito in Lodi.

Il Servizio di Degenza e Pronto Soccorso h24 si occupa di gestione dei pazienti ricoverati per degenza post-chirurgica, pronto soccorso e terapia intensiva, con il supporto e collaborazione degli specialisti e dei reparti di referenza.
Il Servizio di Accettazione si occupa della gestione di visite afferite in struttura senza appuntamento e in regime di urgenza dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

In particolare:

  • Ruolo di Junior (neolaureati con esperienza lavorativa inferiore ai due anni). Il contratto prevede 11 turni mensili di 12 ore l’uno, sia diurni che notturni e festivi per un totale di 30 ore settimanali. È previsto anche un internship rotazionale in cui il medico veterinario Junior verrà affiancato da esperti, dottorati e diplomati europei, per un totale di 10 ore settimanali aggiuntive da svolgere a supporto di altri reparti dell’ospedale.

  • Ruolo di Senior (medici veterinari con più di due anni di esperienza). Il contratto prevede 9 o 13 turni mensili da 12 ore l’uno, sia diurni che festivi.

  • Ruolo di medico di Accettazione e Pronto Soccorso (per figure sia Junior che Senior), per coprire due turni settimanali di 8 ore l’uno (dalle ore 9 alle ore 17) dal lunedì al venerdì, con la possibilità a discrezione del candidato, di effettuare turni aggiuntivi festivi.

    Per maggiori informazioni contattare: sara.rioldi@guest.unimi.it

    Per maggiori informazioni e per iscriversi al bando, visitare il sito: Albo fornitori e professionisti cliccando sulla sezione "Albo per i servizi Veterinari".

Vedi anche: Opportunità lavorative


Offerta stage retribuito in clinica piccoli animali in Germania (lingua richiesta inglese)

La clinica per piccoli animali Kleintierpraxis Am Park (https://www.kleintierpraxis-rheinfelden.de/), rinomata struttura di referenza nel sud della Germania (confine Svizzera - Francia) e alle porte della Foresta Nera, offre un’esperienza formativa in chirurgia, anestesiologia e medicina interna. Da anni questa clinica collabora con il nostro Dipartimento per gli scambi Leonardo ed Erasmus Traineeship. Nella struttura di nuova costruzione, centro di referenza per colleghi della zona, lavorano 8 veterinari e 15 assistenti veterinari.

Lo stage viene offerto a neolaureati per un periodo che verrà concordato insieme (minimo 4-6 mesi) che comprenderà vitto, alloggio e rimborso spese.

Non si richiedono competenze particolari ma tanta voglia di lavorare e imparare: l’esperienza può iniziare anche in tempi molto brevi

Le principali attività svolte saranno le seguenti:

  • Visite di routine
  • Visite specialistiche (Oncologia – Ortopedia – Ecografia Addome e Cardiologica – Oftalmologia – Dermatologia, ecc)
  • Chirurgia dei tessuti molli
  • Endoscopia incluse toracoscopia e laparascopia
  • Chirurgia ortopedica incluso TPLO e protesi anca.
  • Reparto degenza

La lingua richiesta è l’inglese; ovviamente è molto apprezzata (ma non essenziale) la conoscenza del tedesco. Il veterinario referente, Dott. Alberto De Nicola, è italiano.

Chi fosse interessato può rivolgersi alla Prof.ssa Paola Dall’Ara (paola.dallara@unimi.it - tel 02503345169)

Vuoi collaborare con noi ai nostri "studi di ricerca"

Hai bisogno di una seconda opinione? Vuoi partecipare ad un trials clinico?
Contattaci