Chiara Giudice
Docente
TITOLI: Medico Veterinario.
Dottore di Ricerca in patologia Comparata degli Animali Domestici e Selvatici,diploma European College of Veterinary Pathologists (ECVP).
Ruolo universitario: Patologo; Docente di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria – Oncologia.
Carriera Universitaria: Professore Associato di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria – Oncologia del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).
Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet), Società Europea di Patologia Veterinaria (ESVP), College Europeo di Patologia Veterinaria (ECVP), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Società Italiana di Oftalmologia Veterinaria (SOVI – ruolo vicepresidente).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla diagnostica anatomo-patologica, sia istopatologica sia necroscopica.
Sono in particolare oggetto di studio e ricerca le patologie dell’occhio, degli annessi oculari e dell’orbita, le patologie dell’orecchio e l’oncologia comparata con particolare riferimento ai melanomi del cane e del gatto.
Relatore invitato a congressi nazionali e internazionali è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2380
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano