Mario Caniatti
Docente
Titoli: Medico Veterinario.
Diplomato European College of Veterinary Pathologists ECVP (ECVP), Dottore di Ricerca in Patologia Comparata degli Animali Domestici.
Anatomopatologo.
Ruolo universitario: Professore Ordinario di Anatomia Patologica Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).
Carriera Universitaria: Corso di Anatomia Patologica Veterinaria 1 (modulo: istopatologia e citopatologia); Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali da Affezione; Citopatologia veterinaria in percorsi formativi del V° anno.
Appartenenza a Società Scientifiche: European Society of Veterinary Patology (ESVP), Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet), Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC) e Società Italiana di Citologia Veterinaria (SICIV).
Descrizione della propria attività ospedaliera: L’attività ospedaliera è prevalentemente rivolta al servizio di Citologia Diagnostica.
Principali interessi di studio sono: Citopatologia, neoplasie cutanee, malattie linfoproliferative, patologie croniche nasali. Relatore invitato a congressi nazionali e internazionali è autore di pubblicazioni su riviste internazionali.
Elenco Pubblicazioni: ORCID
Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 3505
Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano