Paola Roccabianca
Docente
TITOLI: Medico Veterinario.
Dottore di Ricerca in Patologia Comparata degli Animali Domestici e Selvatici, Diplomato European College of Veterinary Pathologists (ECVP).
Ruolo universitario: Anatomopatologo (istopatologia e autopsie). Direttore del programma di Residency dell’European College of Veterinary Pathology.
Carriera Universitaria: Professore Associato. Docente del modulo di Experimental pathology (corso tenuto in lingua Inglese) all’interno del Corso di Microbiologia Molecolare del corso di laurea magistrale di scienze biotecnologiche veterinarie. Docente del corso Patologia comparata e degli animali da laboratorio (H12-56-C) del Corso di Laurea triennale di Biotecnologie Veterinarie. Docente del Modulo di Dermatopathology (H15-94-B-corso tenuto in lingua Inglese) nel corso integrato di Clinical Pathology del Corso di Laurea Magistrale di Medicina Veterinaria. Presidente dell’Exam Committee dell’European College of Veterinary Pathology Presidente dell’ Admission committee dell’European College of Veterinary Pathology
Appartenenza a Società Scientifiche:
European Society of Veterinary Pathology (ESVP),European College of Veterinary Pathology (ECVP),European Society of Veterinary Dermatology (ESVD),International Society of Veterinary Dermatopathology (ISVD),Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet),Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV),Veterinari Italiani Diplomati dei Colleges Europei (VIDICE).
Descrizione della propria attività ospedaliera: Attività di diagnostica istopatologica e necroscopica di piccoli animali da compagnia e di animali non convenzionali da compagna ed esotici. I miei principali interessi di studio sono:
- Sarcomi dei tessuti molli del cane
- Patologie linfoproliferative della specie felina
- Patologie cutanee non neoplastiche dei piccoli animali.
Relatore invitato a congressi nazionali e internazionali è autore di oltre 70 pubblicazioni indextte, peer reviewed su riviste internazionali.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 1913
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano