Pietro Riccaboni
Docente
Titoli: Medico Veterinario.
Dottore di Ricerca in Patologia Comparata degli Animali Domestici e Selvatici (X ciclo).
Specialista in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina.
Diplomato Master di II livello: "Scienze Forensi Veterinarie" Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ruolo universitario: Responsabile del reparto di Anatomia Patologica. Professore Associato di Anatomia Patologica Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).
Carriera Universitaria: Docente esercitatore nel corso di Autopsia dei grandi animali (Anatomia Patologica Veterinaria 2). Docente nelle Scuole di Specializzazione in: Medicina e Chirurgia del Cavallo - Università degli Studi di Milano, Etologia Applicata e Benessere Animale - Università degli Studi di Milano, Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche - Università degli Studi di Milano
Appartenenza a Società Scientifiche: Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (APIVET), Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie (SISFV).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La attività ospedaliera è rivolta alla diagnostica necroscopica degli animali da reddito e del cavallo presso il servizio Diagnostico di Anatomia Patologica.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Lodi, Numero Iscrizione Ordine: 76
Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano