Stefano Faverzani
Docente
Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie.
Ruolo universitario: Medico Veterinario Internista ed esperto di Ecografia extracardiaca; Docente di Semeiotica Medica Veterinaria, Patologia e diagnostica di laboratorio e per Diagnostica per immagini dei Piccoli Animali.
Carriera universitaria: Professore Associato in Clinica Medica Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS) - Università degli Studi di Milano (UNIMI); Presidente dell’Ordine dei Medici veterinari della Provincia di Bergamo, Membro della Consulta Regionale per la Tutela degli Animali d’Affezione e la Prevenzione del Randagismo.
Appartenenza a Società scientifiche: Membro della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), iscritto al Registro Nazionale degli Ecografisti SIUMB; membro della Società Veterinaria di Diagnostica per Immagini (SVIDI).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla medicina interna, all’ecografia (esclusa l’ecocardiografia) ed all’ecografia interventistica. I miei principali interessi di studio e di ricerca sono le patologie epatiche del cane e del gatto, l’’ecografia muscolo-tendinea, l’ecocontrastografia e l’elastosonografia.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Bergamo, Numero Iscrizione Ordine: 483
Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano