Stefano Romussi
Docente
TITOLI: Medico Veterinario
Ruolo universitario: Chirurgo
Carriera Universitaria: Professore Ordinario di Chirurgia Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).
Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Società Italiana di Chirurgia Veterinaria (SICV), International Veterinary Ear Nose and Throat Association (Iventa).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedialiera è principalmente rivolta alla diagnosi e alla cura delle malattie degli apparati respiratorio ed urinario del cane e del gatto con riferimento specifico alla valutazione e gestione della sindrome respiratoria del cane brachicefalo e delle malattie laringee.
Mi dedico alla diagnostica endoscopica di orecchio, naso e gola nel cane e nel gatto Si occupa di chirurgia dei tessuti molli con interessi di ricerca nella chirurgica ricostruttiva dell’ernia perineale del cane. La mia attività di ricerca si concentra sulla semeiotica delle vie respiratorie del cane e nel gatto, sulle tecniche di comunicazione clinica con il proprietario, sul miglioramento dell’approccio terapeutico alla sindrome respiratoria del cane brachicefalo e sulla ottimizzazione dei protocolli di diagnosi endoscopica delle malattie delle vie respiratorie del cane e del gatto.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 1867
Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano